La Force India è la prima squadra ad aver svelato le forme della sua monoposto per la stagione 2014 del Mondiale di Formula 1, la VJM07. La squadra di Vijey Mallya ha volutamente mostrato una prospettiva laterale della sua vettura, essendo laterale. (continua...)
Si può notare però il muso basso imposto dal regolamento ed anche il design del posteriore molto differente rispetto a quello visto nelle ultime stagioni, dato che quest'anno non sarò più possibile utilizzare gli scarichi per provare a generare carico aerodinamico (lo sfogo deve essere alto e centrale).
Qualche settimana fa vi avevamo parlato della possibile presenza di un gradino sulla scocca, ma da questa prima immagine non è possibile capire se effettivamente sia presente o meno, visto che dovrebbe essere esattamente in corrispondenza delle ruote anteriori.
L'innovazione che sicuramente si nota è il vistoso cambio della livrea rispetto al passato. Restano presenti il verde e l'arancione, ma il colore di fondo della vettura non è più il bianco, ma il nero. Inoltre non si può non notare la presenza di nuovi sponsor, come ad esempio la Claro, che da sempre segue la carriera di Sergio Perez, nuovo arrivato in squadra insieme a Nico Hulkenberg.
www.omnicorse.it