Con ogni probabilità la riunione verrà... Il prossimo 13 ottobre si dovrebbe riunire il Consiglio mondiale FIA per deliberare in merito ai regolamenti futuri della F1.
Con ogni probabilità la riunione verrà aggiornata ma in ogni caso entro la fine del mese si dovrebbero conoscere maggiori dettagli in merito ai regolamenti dal 2005.
Più precisamente la data del 21 è l'ultima utile per un accordo alternativo tra i costruttori, pena la scelta unilaterale da parte della Federazione.
Per quanto riguarda l'aerodinamica sembra certa la riduzione dell'efficienza tramite l'innalzamento dell'ala anteriore, l'avvicinamento di quella posteriore al corpo vettura e una riduzione dell'angolo massimo degli estrattori.
Più complicata la situazione sul lato motori; dei tre pacchetti alternativi proposti dovrebbe essere scelto quello che prevede l'uso dello stesso motore per due GP e la successiva riduzione della cilindrata a 2400cc con un V8 come architettura imposta.
Ma le norme relative alla motorizzazione stanno subendo maggiori resistenze da parte di tre grandi case come Mercedes, BMW e Honda.
Nel caso della casa di Monaco di Baviera (BMW) si potrebbe addirittura ipotizzare un abbandono dalla F1.