Prima vittoria della stagione per Bernd Schneider sul circuito di Brands Hatch, in occasione della prima trasferta del DTM 2007 fuori dai confini tedeschi. Il campione in carica, già più veloce nel warm up di questa mattina, ha optato per una strategia inconsueta, anticipando molto i pit-stop, per poi sfruttare il suo passo di gara superiore per recuperare il gap dai primi.(continua) Prima vittoria della stagione per Bernd Schneider sul circuito di Brands Hatch, in occasione della prima trasferta del DTM 2007 fuori dai confini tedeschi. Il campione in carica, già più veloce nel warm up di questa mattina, ha optato per una strategia inconsueta, anticipando molto i pit-stop, per poi sfruttare il suo passo di gara superiore per recuperare il gap dai primi.
Spengler ed Ekstroem, alternatisi alla leadership della gara prima delle rispettive seconde soste, si sono ritrovati alle spalle del tedesco dopo essersi fermati ai box. Lo stesso Tomczyk, ritrovatosi provvisoriamente in testa, è stato superato per un soffio in uscita dai box dal cinque volte campione, pur avendo tentato invano di guadagnare il margine necessario per emergere davanti a lui.
Anche il poleman Mika Hakkinen, che aveva tentato di ripetere la strategia del vincitore, è caduto vittima di Schneider, che lo ha studiato per molti giri e poi superato con una manovra aggressiva. Hakkinen, superato già in partenza da Spengler, ha conquistato alla fine il quarto posto difendendosi nel finale proprio dal pilota canadese.
Ma Tomczyk ed Ekstroem possono ritenersi soddisfatti del loro secondo e terzo posto, che consentono loro di conquistare, in quest'ordine, le prime due piazze della classifica con 20 e 18 punti rispettivamente. L'ex-leader Paul di Resta, infatti, è stato coinvolto nel maxi-incidente al primo giro, venendo sbattuto fuori pista da Mike Rockenfeller e così costretto ad una battuta d'arresto. Grazie al successo, anche Schneider si rilancia in classifica: ora è a quota 17,5 contro i 16 di Di Resta.
f1grandprix.it