force_india_58Force India si è messa di nuovo in evidenza nell’ultimo Gran Premio di Germania. A domicilio, sul circuito del Nurburgring, Adrian Sutil ha realizzato un exploit accedendo alla terza fase delle qualifiche e conquistando in seguito la settima piazza sullo schieramento di partenza. (continua...)

Il pilota tedesco ha superato le difficoltà delle prime battute e sfruttando le soste precoci dei suoi avversari si è issato fino al secondo rango nel corso del 25° giro. Purtroppo una collisione con la Ferrari di Raikkonen al suo rientro in pista ha messo fine bruscamente alle sue chance di ottenere un buon risultato davanti ai suoi sostenitori.

"Fin dalle prove libere, abbiamo svolto un buon lavoro osservando che la vettura funzionava bene. In qualifica siamo stati molto competitivi, di gran lunga la migliore prestazione della stagione. L’unica delusione è stato l’incidente in gara con Raikkonen. Il ritmo era buono, soprattutto nel primo stint. Bisogna attaccare in continuazione e battersi per guadagnare delle posizioni. E’ un modo di vedere l’incidente : se non avessimo attaccato così forte, avremmo perso immediatamente il nostro posto. Ma ne ho tratto le lezioni del caso e adesso voglio guardare avanti," ha dichiarato Adrian Sutil.

Adrian spera di concretizzare finalmente a Budapest. "E’ una buona pista, una delle più piccole, con molte curve, assomiglia ad un tracciato di karting. Ogni curva è diversa, ce ne sono alcune a 180° ed altre più veloci. In alcuni punti è il suolo è sconnesso e questo complica la guida, ma in generale è abbastanza simpatico. Il nostro obiettivo è raggiungere la seconda fase in qualifica e avvicinarci il più possibile alla top 10. Vogliamo mantenerci in mezzo al plotone. Aspettiamo sempre di segnare dei punti e ci siamo quasi. E’ l’obiettivo per il resto della stagione," ha aggiunto il tedesco.

Piazzato meno bene del compagno di squadra sulla griglia del Nurburgring, Giancarlo Fisichella si è comunque illustrato durante i 60 giri del Gran premio. "Il weekend al Nurburgring è stato molto positivo per tuta la squadra. Ho fatto una buona gara finendo di poco fuori dai punti dopo essere partito 18°. Osservando le ultime due gare, si nota che siamo davvero progrediti e non grazie al meteo, ma grazie al nostro lavoro," ha affermato il romano.

"Sono abbastanza fiducioso per l’Ungheria, le cose vanno di meglio in meglio. Siamo molto più competitivi. Aspetto questa gara con buone speranze. Siccome è migliorato il nostro ritmo in qualifica e all’Hungaroring è un punto cruciale, sono molto motivato nell’ottica di ottenere un risultato positivo," ha concluso Fisichella.

www.f1-live.com