Sembra proprio che il GP di Silverstone non sarà presente nel calendario della prossima stagione di Formula 1
Ormai da tempo lo storico tracciato britannico era... Sembra proprio che il GP di Silverstone non sarà presente nel calendario della prossima stagione di Formula 1
Ormai da tempo lo storico tracciato britannico era bersaglio di pesanti critiche, e non tutte ingiustificate, che lo ponevano come tra i peggiori dell'intero Circus.
Questo naturalmente per quanto riguarda logistica, paddock e vie di accesso.
Più volte dato come escluso, in realtà ai pesanti problemi economici si aggiungono anche le rivalità e gli affari connessi alla gestione di Bernie Ecclestone che di Silverstone non ha il controllo.
La cifra richiesta dal patron della F1 è risultata esosa e Jackie Stewart, in qualità di presidente della BRDC si è detto schoccato dal "disastro" in atto.
Inoltre la situazione si ricollega anche all'esigenza di inserire nuoi circuiti (dopo Barhain e Cina arriverà la Turchia) senza aumentare troppo le gare in clendrio.
In passato anche Imola era stata ritenuta in pricolo, ma gli ultimi sforzi del Presidente della Ferrari Montezemolo sembrano ver scongiurato il pericolo per il circuito del Santerno.