bmw_84Ancora in attesa della sua conferma d’iscrizione al campionato 2010, la squadra di Hinwil affronterà comunque la corsa d’Interlagos con un certo entusiasmo. (continua....)

"Il Brasile ha accolto la manche conclusiva della stagione negli ultimi anni, ma questa volta, con l’arrivo della corsa di Abu Dhabi, la situazione è cambiata. Interlagos è una pista gradevole per i piloti, soprattutto le prime tre curve che sono molto difficili. La prima si affronta alla cieca, per cui è particolarmente complesso trovare il punto di frenata ideale," ha dichiarato Robert Kubica.

"In Brasile gireremo in senso antiorario ed è molto duro fisicamente perché siamo abituati a girare nel senso opposto. Se piove, le condizioni possono diventare rapidamente molto difficili in quanto si formano molte pozze d’acqua. Per cui spero che ci sia un bel meteo," ha aggiunto il polacco.

Nick Heidfeld, sesto in Giappone, spera di fare almeno altrettanto bene in terra carioca. Ricordiamo che il tedesco, contrariamente al suo compagno di squadra, non ha ancora un volante per l’anno prossimo.

"Il circuito d’Interlagos è difficile, ma è un tracciato fantastico. Considerato che si percorre in senso antiorario richiede sforzi diversi ai muscoli del collo. Inoltre, è una pista reputata per le sue orribili sconnessioni. Nel 2007, dopo il deposito di asfalto nuovo, la situazione era migliorata, ma l’anno scorso è stato più difficile. Sarà interessante scoprire come sarà questa volta," ha indicato Heidfeld.

"Negli ultimi due anni il campionato si è deciso lì con le condizioni meteo sempre pronte a svolgere un ruolo importante. Potrebbe essere così anche questa volta, anche se non è più l’ultima gara della stagione. Aggiungo che sono impaziente di ritrovare Felipe Massa nel paddock," ha concluso il pilota tedesco.

www.f1-live.com