bmw_04Robert Kubica e Nick Heidfeld non hanno potuto fare nulla contro le Ferrari e le McLaren, ma entrambi sono entrati nella top 6 della griglia, risultato che sembra soddisfare i due piloti del team di Hinwill. (continua...)

"Le mie qualifiche sono andate abbastanza bene. Sono contento di questo quarto posto, ma non del mio ultimo giro. Globalmente mi è mancata dell’aderenza. Nel mio ultimo tentativo in Q3 mi è mancato il grip nel primo settore e ho perso molto tempo. Felipe Massa si è ritrovato proprio davanti a me all’uscita dai box e forse le mie gomme non hanno raggiunto le giusta temperatura," ha spiegato Kubica.

"In ogni caso la corsa sarà un’altra storia, sarà difficile. E’ un circuito molto sconnesso ed esigente. La degradazione dei pneumatici sarà un fattore importante per la gara di domani," ha proseguito il polacco.

Heidfeld è anch’egli soddisfatto del suo sesto posto. "Sono contento perché ho fatto un buon giro. Dalla prima sessione di venerdì abbiamo modificato molte cose sulla macchina e spesso sono stati cambiamenti positivi."

"La vettura è migliorata e anche io abituandomi alla pista. Domani il via sarà cruciale. I sorpassi sono molto difficili su questo tracciato perché è stretto, sconnesso e sporco fuori traiettoria,"
ha concluso Heidfeld.

www.f1-live.com