Come i loro colleghi, i piloti della BMW Sauber hanno dovuto affrontare condizioni molto insidiose nelle prime tre ore di prove sul circuito di Spa. (continua...)
Il meteo è cambiato in continuazione non consentendo ai team di svolgere dei run con le due mescole Bridgestone in condizioni paragonabili. Di conseguenza l’analisi dei dati raccolti si annuncia piuttosto ardua.
"Le condizioni erano molto variabili oggi, soprattutto nel pomeriggio. Per cui non è stato difficile solo testare, ma anche valutare i risultati del nostro programma. Alla fin fine le condizioni erano le stesse per tutti. Analizzeremo i dati e ci prepareremo per sabato. Il motore si è spento quando ho effettuato una prova di partenza a fine sessione," ha spiegato Robert Kubica.
"Il mio primo giorno di prove qui è andato bene. Come previsto, il grip è stato basso per cui non è stato facile guidare la macchina. Abbiamo effettuato alcune modifiche nel corso della giornata, ma a causa della scarsa costanza del meteo è stato difficile svolgere le valutazioni del caso. Per colpa del clima non abbiamo potuto effettuare la solita valutazione delle gomme perché non abbiamo potuto utilizzare le due mescole nelle stesse condizioni. L’analisi dei dati sarà complessa, ma è così per tutti," ha concluso Nick Heidfeld.
www.f1-live.com
"Le condizioni erano molto variabili oggi, soprattutto nel pomeriggio. Per cui non è stato difficile solo testare, ma anche valutare i risultati del nostro programma. Alla fin fine le condizioni erano le stesse per tutti. Analizzeremo i dati e ci prepareremo per sabato. Il motore si è spento quando ho effettuato una prova di partenza a fine sessione," ha spiegato Robert Kubica.
"Il mio primo giorno di prove qui è andato bene. Come previsto, il grip è stato basso per cui non è stato facile guidare la macchina. Abbiamo effettuato alcune modifiche nel corso della giornata, ma a causa della scarsa costanza del meteo è stato difficile svolgere le valutazioni del caso. Per colpa del clima non abbiamo potuto effettuare la solita valutazione delle gomme perché non abbiamo potuto utilizzare le due mescole nelle stesse condizioni. L’analisi dei dati sarà complessa, ma è così per tutti," ha concluso Nick Heidfeld.
www.f1-live.com