Al termine della corsa di Budapest, la scuderia di Hinwill ha portato a casa solo un piccolo punticino grazie all’ottavo posto finale ottenuto in extremis da Robert Kubica conseguentemente al ritiro di Massa a tre tornate dall’arrivo. (continua...)
Le chance di Nick Heidfeld erano limitate fin dal via in quanto il tedesco si è lanciato dal 15° posto in griglia e con una tattica ad una sosta è risalito fino al decimo rango finale.
"E’ stata una gara difficile. Eravamo molto lenti e ho faticato a livello del grip. Ho avuto anche molto sovrasterzo, non ho potuto spingere. Ho lottato per tenere la vettura in pista. In ogni caso, un punto è meglio di niente," ha detto Robert Kubica.
"La mia partenza non è stata perfetta. Come avevo sperato, sono risucito a superare tre macchine nel primo giro. Ma in seguito è diventato più difficile del previsto correre con un mezzo pesante," ha indicato Nick Heidfeld.
"Abbiamo scelto una strategia ad una sosta, per cui all’inizio la mia monoposto era quasi piena di benzina, ho dovuto anche controllare le gomme. Non sono riuscito a raggiungere il passo di chi mi precedeva. Adesso dobbiamo analizzare la nostra mancanza di ritmo. Normalmente è uno dei nostri punti forti !" ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com
"E’ stata una gara difficile. Eravamo molto lenti e ho faticato a livello del grip. Ho avuto anche molto sovrasterzo, non ho potuto spingere. Ho lottato per tenere la vettura in pista. In ogni caso, un punto è meglio di niente," ha detto Robert Kubica.
"La mia partenza non è stata perfetta. Come avevo sperato, sono risucito a superare tre macchine nel primo giro. Ma in seguito è diventato più difficile del previsto correre con un mezzo pesante," ha indicato Nick Heidfeld.
"Abbiamo scelto una strategia ad una sosta, per cui all’inizio la mia monoposto era quasi piena di benzina, ho dovuto anche controllare le gomme. Non sono riuscito a raggiungere il passo di chi mi precedeva. Adesso dobbiamo analizzare la nostra mancanza di ritmo. Normalmente è uno dei nostri punti forti !" ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com