Robert Kubica è scattato dalla pole position, ma il polacco sapeva che la vittoria era fuori portata, soprattutto per la sua monoposto. Il suo terzo posto era il massimo a cui potesse aspirare, ma questo risultato permette alla BMW di balzare in vetta al mondiale costruttori. (continua...) "Sono soddisfatto di questo risultato. E’ il mio secondo podio consecutivo e ormai la squadra è in testa al campionato costruttori. Purtroppo ho pattinato molto al via e poi sono passato su alcuni detriti alla prima curva del secondo giro," ha dichiarato Kubica.

"Quando sono passato sull’olio pensavo di avere una foratura perché non mi era stato segnalato. In ogni caso, è un’ottima giornata per il team e adesso aspetto con impazienza il GP di Spagna," ha aggiunto il polacco, terzo in campionato alla pari con Hamilton.

Partendo sesto in giglia, Nick Heidfeld non pensava di poter recuperare due posizioni, di conseguenza il tedesco è molto felice del suo risultato.

"Ero molto più contento dopo la gara che dopo le qualifiche di ieri. Sono quarto ed è molto positiva come conclusione di un weekend che per me è stato molto difficile. La vettura non mi è piaciuta su questa pista," ha spiegato il tedesco.

"Sono subito dietro il mio compagno di squadra che si è lanciato dalloa pole position, quindi è un buon risultato. Ho apprezzato i sorpassi su Trulli e Kovalainen. Ancora una volta, tutto è andato bene per la nostra squadra," ha concluso Nick Heidfeld.
www.f1-live.com