Dopo aver conquistato il secondo posto nel mondiale costruttori grazie all’esclusione della McLaren, l’obiettivo per quest’anno della BMW Sauber è chiaro : ridurre lo scarto nei confronti dei primi due tam e ottenere la prima vittoria in un Gran Premio. (continua...) La nuova F1.08 ha incontrato qualche problema di gioventù all’inizio dei test invernali, ma nelle ultime sessioni la monoposto si è rivelata molto efficace e più vicina alle prestazioni di Ferrari e McLaren.

"C’è sempre un’atmosfera speciale a Melbourne. La città s’infiamma e gli spettatori amano la F1. Tutti aspettano con impazienza questa prima prova. L’anno scorso abbiamo realizzato il nostro miglior risultato in qualifica stagionale nelle vie dell’Albert Park. Nick è partito terzo, Robert quinto. La prima gara è sempre il momento della verità !" ha affermato Mario Theissen.

"Durante l’inverno abbiamo optato per un cambiamento di concetto con la F1.08. Per riuscire a raggiungere le squadre che ci precedono abbiamo dovuto essere più aggressivi. L’affidabilità è stata buona fin dall’inizio. Abbiamo appreso che la macchina ha molto potenziale, cosa più difficile da gestire nelle prime fasi."

"Per noi adesso si tratta di affinare le regolazioni. Penso che siamo sulla strada giusta. Il nostro obiettivo per il 2008 è ambizioso e non è cambiato : quest’anno vogliamo colmare lo scarto con le squadre di punta e vincere la nostra prima corsa," ha concluso Mario Theissen.
www.f1-live.com