Il bilancio della gara di Interlagos è decisamente positivo per le truppe di Hinwill. Robert Kubica e Nick Heidfeld hanno infatti conquistato rispettivamente la quinta e sesta piazza, consentendo alla loro squadra di arrivare a quota 101 punti nel campionato costruttori. (continua...) "Questa corsa è iniziata bene per me, considerato i problemi che avevo avuto in qualifica. Dovevo spingere a fondo fin dal via perché dovevo rifornire tre volte. E’ andato tutto bene finché non ho ricevuto l’ordine di diminuire il mio regime perché le temperature erano troppo elevate," ha spiegato Kubica.

"Poi, quando mi sono ritrovato dietro Rosberg, ho perso tempo ad ogni giro. Negli ultimi dieci giri avevo enormi problemi di gomme e la mia unica preoccupazione era restare in pista. In ogni caso, è stata una buona stagione per la squadra," ha aggiunto il polacco.

Anche Nick Heidfeld ha la sensazione di aver concluso la stagione avendo lavorato bene. "Abbiamo superato i 100 punti ! E’ stata una stagione fantastica ! Robert mi ha superato al via perché aveva una vettura più leggera ed una traiettoria pulita. Il graining è stato un problema con le gomme anteriori oggi, ma anche con quelle posteriori. A causa di esso ho commesso alcuni errori, ma penso che fosse così per tutti," ha confidato Nick Heidfeld.

"Nel finale ero quarto quando Rosberg mi ha attaccato in frenata. E’ stata una manovra al limite e molto dura. Se non gli avessi aperto la porta sarebbe stato un incidente. Siamo finiti entrambi sul lato sporco della pista e Robert ne ha approfittato per passarci. Per finire, devo dire che è incredibile che Kimi sia diventato campione del mondo," ha concluso Nick.
www.f1-live.com