I piloti del team di Hinwill hanno effettuato un solo giro d’installazione stamattina, prima di rientrare ed aspettare la sessione del pomeriggio. (continua...) Naturalmente nella sessione pomeridiana Robert Kubica e Nick Heidfeld sono stati impegnati per cercare di recuperare il tempo perso. I due uomini hanno terminato la giornata rispettivamente in sesta e decima posizione.

"Stamattina non abbiamo girato a causa del meteo. Secondo le nostre previsioni nel pomeriggio non avrebbe dovuto piovere, per cui speravamo di poter girare sull’asciutto. Alla fine della seconda sessione la pista era praticamente secca. Quindi abbiamo valutato le gomme, soffrendo un po’ di graining contro il quale non abbiamo potuto fare molto," ha spiegato Kubica.

"Hanno svolto un buon lavoro col nuovo asfalto. Non ci sono più dossi, la pista adesso è liscia. Normalmente quando si mette un nuovo manto i dossi rimangono, ma qui non è stato così. Questo ci facilita la vita perché queste sconnessioni condizionavano l’equilibrio della macchina," ha aggiunto il polacco.

"Ho girato molto oggi pomeriggio, 44 giri in totale, e la vettura si è comportata bene. Abbiamo effettuato numerosi comparativi, adesso abbiamo abbastanza dati sulle gomme. Quelle più tenere tendono a sviluppare del graining, mentre per quanto riguarda il nuovo asfalto, rappresenta chiaramente un miglioramento," ha concluso Nick Heidfeld.
www.f1-live.com