Normalmente il massimo a cui possono aspirare le BMW Sauber sono il quinto e sesto posto dietro le McLaren e le Ferrari. Ma a Monza è andata un po’ meglio in quanto Nick Heidfeld è riuscito ad infilarsi in quarta posizione tra le due Ferrari, mentre Robert Kubica scatterà dalla sesta piazza.
(continua...) "Sono contento di essere in seconda fila. Ho un buon presentimento per la corsa. Ho commesso un piccolo errore nell’ultima curva del mio ultimo giro che forse mi è costato un paio di decimi, ma ho sei decimi di ritardo sul terzo e quindi non sarebbe comunque cambiato nulla," ha commentato Nick Heidfeld.
"Normalmente parto bene e spero che sarà così anche questa volta, anche se sono sul lato sporco della pista. C’è un lungo tratto prima di arrivare alla prima curva con freni freddi e poco appoggio aerodinamico.
Non ci siamo proprio abituati," ha proseguito il tedesco.
Robert Kubica stima di aver fatto bene come sempre. "E’ come una specie di routine. Abbiamo l’abitudine di partire da questa posizione. Grazie ai problemi che Kimi ha avuto stamattina, Nick ha avuto la possibilità di scavalcarlo ed è una buona cosa per la squadra. Sono felice di essere in buona posizione per la gara," ha concluso il polacco. www.f1-live.com