Nick Heidfeld ha sfruttato al meglio il materiale che aveva a disposizione conquistando la quinta piazza sulla griglia di partenza del GP degli USA. Sperare in qualcosa di più avrebbe significato essere troppo golosi. (continua...) Sebastian Vettel ha compiuto perfettamente la sua missione accedendo alla terza fase delle qualifiche ed ottenendo il settimo posto finale, senza commettere il minimo errore. Mario Theissen è ovviamente fiero del giovane tedesco di 19 anni.



"La vettura era meglio equilibrata rispetto a ieri, ma non sono totalmente soddisfatto della mia qualifica perché ho sbagliato all’ultima curva dell’ultimo giro. Avevo un po’ di graining sulle gomme, sono stato un po’ troppo aggressivo e questo mi ha fatto uscire dalla giusta traiettoria. Diversamente, credo che avrei potuto qualificarmi davanti alle Ferrari. A Montreal, avevamo una vettura molto efficace in gara e spero che sarà così anche qui," ha spiegato Nick Heidfeld.

"Ci sono tre qualifiche e ogni volta si ha la possibilità di effettuare un buon giro o un brutto giro. Avrei potuto fare un po’ meglio, ma entrare nella fase finale è già positivo. Stanotte potrò dormire meglio perché ieri sera pensavo a come sarebbe andata oggi. Correrò coi migliori piloti al mondo e sarà una grande sfida. Tra l’altro le gare di F1 sono un po’ più lunghe rispetto a quello cui sono abituato. Mi sento un po’ più a mio agio in macchina e aspetto la corsa con impazienza. Un altro punto positivo è che sono settimo sul lato pulito della pista," ha concluso Sebastian Vettel.
www.f1-live.com