-
Dettagli
-
Categoria: Team BMW
-
-
Visite: 658
I due nuovi elementi aerodinamici visti sul muso delle BMW Sauber durante il weekend di Magny-Cours sono stati vietati dalla FIA....
Queste due “torri”, erano state concepite per migliorare il flusso d’aria sull’alettone posteriore ed alcune scuderie erano pronte anch’esse ad impiegarle.
La federazione ha comunque deciso che a partire da adesso ogni corpo che riduce il campo di visione del pilota verrà vietato.
"In virtù dell’articolo 2.3 del regolamento tecnico della F1 – a meno che la squadra in questione possa chiaramente dimostrare ai delegati ed ai commissari che la visione del loro pilota non viene alterata in alcun modo da questi dispositivi – nessun elemento della carrozzeria verrà autorizzato davanti all’abitacolo," ha spiegato la FIA nel comunicato inviato a tutte le scuderie.
La BMW Sauber non ha potuto che prendere atto di questa decisione.
Ecco il commento fornito da Mario Theissen, direttore della BMW Motorsport.
"Abbiamo presentato questi alettoni anteriori alla FIA prima di testarli. Le vetture hanno superato le verifiche a Magny-Cours, erano in regola. Tuttavia, rispettiamo la decisione della FIA di vietare questi elementi. Quello che abbiamo tratto verrà incluso nei nostri futuri programmi di sviluppo."
Francesco BUFFA
© CAPSIS International