Lunedì, all’indomani del Gran Premio di Monaco dove è giunto quattordicesimo, Jacques Villeneuve – 35 anni – ha sposato Johanna Martinez in Svizzera.

Il campione del mondo 1997 di Formula 1 e la sua fidanzata hanno riunito una trentina di amici e membri delle loro famiglie a Château d’Aigle per una cerimonia civile. Tutti hanno celebrato l’unione degli sposi con una cena organizzata a Villars, dove vivranno. Secondo quanto annunciato dal... servizio stampa del pilota, una cerimonia religiosa sarà organizzata la settimana prossima a Parigi.

Jacques e Johanna si sono incontrati quest’inverno a Parigi, mentre il pilota canadese stava registrando un disco. La giovane Signora Villeneuve aspetterebbe un bambino, secondo quanto riportato già da diverse settimane dalla stampa francese, una notizia che Jacques stesso avrebbe confermato alla stampa canadese lo scorso weekend.

Il disco registrato da Jacques Villeneuve dovrebbe uscire alla fine di quest’estate. "Ho sempre amato tanto la musica.
Mio nonno suonava il pianoforte, mio padre Gilles suonava la trombetta ed il pianoforte e anche mia sorella è una brava musicista… E’ nei geni !" ha spiegato Jacques che ha registrato il suo primo cd in un mese.

Questo disco sarà l’occasione per Jacques e sua sorella Mélanie di rendere omaggio a loro padre, Gilles Villeneuve, scomparso nel 1982 in un incidente di Formula 1. "Il disco comprende alcuni duetti, tra cui uno con mia sorella Mélanie che ha scritto una canzone dopo la morte di nostro padre a Zolder, ma senza poterla finire. Qualche anno fa, mi chiese di aiutarla e l’abbiamo registrata assieme," ha spiegato Jacques Villeneuve.