“Credo di aver superato più persone in questa gara che in qualsiasi altra corsa in tutta la mia carriera”. Le prime parole del pilota Toro Rosso Daniel Ricciardo sono entusiaste al termine del GranPremio degli Stati Uniti da lui chiuso 12esimo. (continua...)
“E’ stato particolarmente divertente alla curva 1 quando al primo giro sono riuscito a superare due vetture in una sola volta. Fino a oggi, l’intero fine settimana non era andato bene che e, naturalmente, sono rimasto particolarmente deluso dell’esito delle qualifiche di ieri – ha spiegato il pilota australiano -. A causa di questo, ero ancora più determinato ad andare bene oggi. Ho fatto tutto quello che ho potuto questo pomeriggio, anche se non è stato sufficiente per finire in zona punti, ma la 12esima piazza era probabilmente il miglior risultato che avremmo potuto ottenere oggi”.
“All’inizio, il lato sporco della pista la rendeva davvero molto scivolosa e ho toccato una delle due Marussia. Ho pensato di aver danneggiato l’ala anteriore, ma sono riuscito a proseguire perché la macchina era a posto e dopo credo che abbiamo ottenuto il massimo dalla vettura – ha proseguito -. Anche le gomme hanno resistito più del previsto. So che ho fatto del mio meglio”, ha concluso.
www.f1grandprix.it