toro_rosso_133Rimangono rimpianti e ramarico dalle parti della Toro Rosso al termine del Gran Premio d’Europa in scena a Valencia, come spiegano proprio i due piloti, Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. (continua...)

 

“Il risultato finale è deludente. Penso di aver guidato bene e la squadra meritava di meglio – dichiara Ricciardo che termina il Gran Premio d’Europa 13esimo -. Ho fatto una gara davvero buona, sono riuscito in qualche sorpasso. Il mio primo stint è andato bene ed ero vicino ai nostri avversari, anche il secondo era buono”. , conclude.

“La Safety Car, però, non ha funzionato a nostro favore- prosegue il pilota Toro Rosso -. Dopo la mia seconda sosta ho spinto fino alla fine e avevo Petrov che era molto lento davanti a me. Ho cercato di sorpassarlo ma lui si è difeso andando un po’ largo. Così ho cercato di tornare sotto: forse gli ho concesso un po’ di spazio, forse è stato un po’ troppo aggressivo. In ogni caso mi è costata la possibilità di entrare in zona punti, ma ci sono stato alcuni aspetti positivi di questa gara, anche se non sono così visibili dall’esterno”

“E’ un vero peccato non finire la gara mentre stavo trovando il ritmo - spiega Vergne -. E’ stato il mio primo ritiro della stagione. Per quanto riguarda l’incidente con Heikki, mi sentivo avanti e quando ho iniziato a svoltare ci siamo toccati e la sua ala anteriore ha colpito la mia ruota posteriore. C’erano troppi detriti sulla pista ed era impossibile cambiare la ruota posteriore danneggiata quindi non c’era modo per me continuare. Penso che sia stato solo un incidente di gara”, chiosa.

www.f1grandprix.it