toro_rosso_119Una gara deludente per la Toro Rosso ad Abu Dhabi: Jaime Alguersuari si è classificato quindicesimo e Sebastien Buemi è stato costretto al ritiro. (continua...)


Jaime Alguersuari, 15mo: “Sono molto deluso di come sia terminato questo weekend, perché avevamo scelto una strategia che sembrava favorirci, soprattutto per l’aerodinamica. Tuttavia, dopo i primi quattro o cinque giri, ho avuto a che fare con il degrado delle gomme e stavo perdendo il posteriore. Poi, nel momento chiave della gara, c’è stato un errore al pit stop, e mi è costato molto tempo e mi ha fatto scivolare giù nella classifica e non sono più riuscito a recuperare. Oggi la decima posizione era possibile, perché avevo un buon ritmo con le Option, anche se non ero certo che avrei raggiunto le Force India. Sono certo che il Brasile sarà più adatto a noi, non vedo l’ora di andarci e di poter fare un lavoro migliore”.

Sebastien Buemi, ritirato: “Mi sono dovuto ritirare, a causa di una perdita nel sistema idraulico, che si è tradotto nella perdita di sterzo, che è quello che fa lavorare di più il sistema idraulico. Poi, non riuscivo più a cambiare marcia, non potevo fare altro che portare la macchina ai box e ritirarmi. E’ stato un peccato perché stavo facendo una bella gara, avevo da poco passato di Resta e speravo di raggiungere Sutil e Schumacher, potevo finire tra la settima e la nona posizione, era possibile. Abbiamo solo un’opportunità ora di poter andare a punti, spero di finire la stagione con un buon risultato “.

www.f1grandprix.it