toro_rosso_116Il protetto della Red Bull, il pilota Jean-Eric Vergne, guiderà per la Toro Rosso, nelle libere del Venerdì nelle tre delle ultime quattro restanti gare del 2011. (continua...)


Il campione della Formula 3 britannica del 2010 e militante della Formula Renault 3.5 2011 farà il suo debutto questo weekend di GP in Corea, dove girera’ con la vettura di Jaime Alguersuari per la sessione di Venerdì mattina.

Egli non verrà impiegato al GP indiano in modo da permettere ai due piloti titolari Alguersuari e Sebastien Buemi di massimizzare il loro tempo in pista su un circuito nuovo, ma tornerà per Abu Dhabi e Brasile.

“Vergne non guiderà al Gran Premio indiano, perché questo è un nuovo circuito, e quindi ad entrambi i nostri piloti sarà data la massima quantità di tempo in pista. Tornerà ad Abu Dhabi, in sostituzione di Buemi. Alla fase finale della stagione in Brasile, il pilota titolare della Toro Rosso con meno punti darà il suo posto a Vergne per libere 1″, ha comunicato la Toro Rosso.

Vergne potrebbe essere terzo pilota ufficiale della Toro Rosso nel 2012. Il 21enne francese ha partecipato lo scorso anno come giovane pilota di Formula 1 al test di Abu Dhabi con la Toro Rosso e si prevede di fare lo stesso quest’anno.

www.f1grandprix.it