
Tuttavia, sia Alguersuari che Ricciardo si sono dati da fare: lo spagnolo è andato a punti nelle ultime tre gare e Ricciardo ha rimpiazzato Narain Karthikeyan all’HRT.
La Red Bull continuerà a tenere d’occhio le performance dei tre piloti per il resto della stagione, prima di decidere chi sarà alla Toro Rosso il prossimo anno.
“Chi sarà la nostra coppia di piloti nel 2012 non lo so ancora” ha replicato Tost “Sarà deciso con la Red Bull alla fine della stagione”.
Tost crede che il pilota Ricciardo avrà vantaggi dal suo nuovo team, anche se ciò comporta battagliare per le ultime posizioni in qualifica ed in gara.
“All’inizio della stagione Ricciardo provava al venerdì per noi per 90 minuti, per imparare i circuiti differenti, come lavora il team, come dare feedback tecnico, come lavorare con gli ingegneri, come comportarsi per le attività di marketing e con la stampa” ha spiegato “Ora gli è stata data l’occasione per correre, ci vedo solo vantaggi”.
“Partecipare alla sessione di prove libere del venerdì mattina, non è la stessa cosa che fare il weekend completo di gara, quindi sarà ben preparato per l’anno prossimo. Per ora non può guidare per la Toro Rosso perché abbiamo due piloti che stanno facendo un buon lavoro”.