toro_rosso_78Jaime Alguersuari ha perso il punto conquistato oggi nel Gran Premio del Belgio con il decimo posto dopo aver ricevuto a fine gara una penalità per aver tagliato la chicane Bus Stop. Gara difficile per il compagno di squadra, Sebastien Buemi, per un contatto dopo la partenza. (continua...)

Il pilota spagnolo della Toro Rosso è stato punito con 20 secondi di penalità dopo aver tagliato la chicane durante la lotta con la Force India di Vitantonio Liuzzi a tre giri dal termine.

La penalità permette a Liuzzi di conquistare l’ultimo punto di oggi mentre Alguersuari retrocede al 13mo posto.

Jaime Alguersuari - Pos. 13

“Ho avuto un buon weekend ed ero contento della mia prestazione nelle qualifiche di ieri, oggi, invece, ho avuto la gara piu’ emozionante della mia carriera. E’ stato molto difficile effettuare la chiamata per la giusta scelta delle gomme. Penso che con il potenziale della nostra squadra, la prestazione di oggi non è stata male e sono contento di aver raccolto un altro punto. Non vedo l’ora di Monza davanti ai nostri colleghi della fabbrica che saranno li ad assistere alla gara.”

 

Sebastien Buemi - Pos. 12
“Ho fatto una buona partenza ma poi alla prima curva qualcuno mi ha toccato e tagliato la mia gomma posteriore sinistra danneggiando il diffusore e cosi ho provato diverse cose come il blocco del differenziale e modificato le impostazioni dell’ala anteriore per compensare, visto che avevo un grande sovrasterzo. Mi è costato molto in termini di passo, perchè a volte la macchina era inguidabile. Così, purtroppo, non ho potuto fare meglio, un vero peccato, perchè questa era una gara in cui avrei potuto andare a caccia di punti. Queste sono le corse.”

www.f1grandprix.it