toro_rosso_74Sebastien Buemi potrebbe presto passare ad un top team in futuro. Con l’appoggio della Red Bull il 21enne svizzero guida per la Toro Rosso al momento e potrebbe essere promosso al team principale in un futuro prossimo. Secondo il giornale Le Matin, Buemi non ha un contratto per il 2011 ma avrebbe attirato l’attenzione di diversi team principale con le sue prestazioni nelle ultime gare. (continua...)

Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha dichiarato: “La sua gara di Montreal è stata perfetta; esattamente il tipo di prestazione che ci aspettiamo da lui”.

La Red Bull ha già confermato la sua formazione piloti per il 2011 ma i difficili rapporti tra Mark Webber e Sebastian Vettel, nonchè tra l’australiano e i vertici del team, potrebbe regalare a Buemi un’ottima chance. “Se continuerà così potremo valutare il suo impiego alla Red Bull Racing nel 2012″ ha aggiunto Marko.

La Renault sembra invece una possibilità piu’ probabile a breve termine con il posto di Vitaly Petrov sempre piu’ in dubbio. “Sebastien è sulla nostra lista di potenziali piloti per il 2011″ ha dichiarato il team boss della squadra francese, Eric Boullier. “Ha un posto speciale nella nostra lista, perchè lo conosco bene e mi piace molto come persona” ha aggiunto.

www.f1grandprix.it