
“Il nostro passo di gara è buono e credo che l’ottavo posto mi dia ragione però siamo ancora troppo deboli in qualifica. E’ sotto gli occhi di tutti che in gara siamo molto più competitivi e stanno arrivando i risultati che ci aspettavamo. Per provare a fare un ulteriore passo in avanti in gara è necessario migliorare la qualifica: un conto è trovarsi in 15ma posizione e un conto è partire dalla top ten!
Questo nostro deficit arriva dal fatto che la nostra vettura non riesce a portare subito i pneumatici in temperatura per fare il giro buono; in gara riusciamo a sfruttarli molto bene invece, con la vettura pesante”.
Queste le parole di un Buemi che rimane comunque ottimista e pensa già al prossimo Gran Premio, con i propositi di miglioramento della qualifica e con la conseguente possibilità di portare a casa un discreto numero di punti per il team.
“A Valencia il nostro obiettivo primario sarà quello di migliorare la qualifica cercando di avvicinarsi il più possibile ai primi dieci e poi vediamo che cosa succede. Le edizioni che si sono tenute a Valencia fin’ora sono state poco entusiasmanti, speriamo nella gara di quest’anno perché senza rifornimenti potrebbero esserci delle sorprese”.