toro_rosso_63La Toro Rosso STR5 ha dato il via alla stagione 2010 dell’Autodromo di Imola, alla guida della monoposto costruita interamente a Faenza si sono alternati i due piloti titolari Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari provando uno al mattino e l’altro nel pomeriggio. Al contrario di quanto comunicato in precedenza dall’Autodromo i cancelli della pista sono rimasti aperti, permettendo ai tifosi di godersi il test della scuderia italiana. (continua...)

“Avevo già girato qui nel 2005 ma non con una F1″, spiega Alguersuari, “La pista non ha perso le sue qualità nonostante le modifiche apportate, la principale delle quali è che non lascia un attimo di respiro anche se in questo test non abbiamo spinto veramente a fondo. Mi piacerebbe tornarci per portare la macchina al limite”, ha concluso lo spagnolo.

Sebastien Buemi si trovava invece alla prima esperienza sul circuito del Santerno, “E’ davvero un bel tracciato: divertente e tecnico, che non ti lascia il minimo spazio per un errore. E’ un peccato che non faccia parte del calendario, lo spettacolo sarebbe assicurato”, ha affermato lo svizzero.

www.422race.com