toro_rosso_59Lo aveva anticipato Helmut Marko in persona, il consulente per il motorsport di Dietrich Mateschitz, boss della Red Bull. Oggi, la notizia è ufficiale: anche nel 2010, il compagno di squadra di Sebastien Buemi sarà lo spagnolo Jaime Alguersuari. (continua...)

La squadra di Faenza conferma dunque la propria coppia di piloti per la prossima stagione: una scelta logica, visto che il giovane iberico proveniente dalla World Series by Renault è stato gettato nella mischia a 2009 ormai ampiamente avviato, senza aver potuto compiere alcun test e le sue prestazioni, del resto, non sono state deludenti.

“Considerando che ha debuttato solo nella seconda metà del 2009, al Gran Premio di Ungheria, senza aver potuto provare, Jaime ha svolto un buon lavoro, progredendo costantemente nella seconda parte dell’anno, con un approccio maturo se pensiamo che ha solo 19 anni,” conferma anche il team principal Franz Tost. “In questa stagione, ancora una volta avrà di fronte una curva di apprendimento ripida, poichè tutti i circuiti nella prima parte dell’anno saranno nuovi per lui.”

Con il suo debutto a Budapest, il 19enne è diventato il pilota più giovane di sempre a disputare un Gran Premio di Formula 1 e l’anno prossimo sarà il terzo pilota spagnolo sulla griglia di partenza insieme a Fernando Alonso e Pedro de la Rosa: un record assoluto per la nazione iberica.

www.422race.com