toro_rosso_49Sébastien Bourdais ha pubblicato stasera un comunicato stampa sulla sua esclusione, ingiusta secondo lui, dalla scuderia Toro Rosso. Il francese parla della rottura contrattuale e studia la possibilità di chiamare in causa la giustizia. (continua...)

"Sono deluso e scioccato dalla decisione presa dalla Toro Rosso di non autorizzarmi più a guidare per essa fino al termine della stagione. Stimo che optando per questa scelta, la scuderia non ha rispettato i suoi obblighi contrattuali nei miei confronti. Penso inoltre che nulla nella mia attitudine, in pista e fuori, possa giustificare questa decisione. E’ una violazione evidente degli obblighi della scuderia Toro Rosso sulla base del contratto in vigore. Di conseguenza, ho chiesto ai miei avvocati di studiare la decisione, inclusa la possibilità di avviare un’azione in giustizia. "

"E’ molto frustrante dover rinunciare a disputare il GP d’Ungheria perché la squadra deve introdurre molte novità tecniche destinate a risolvere una parte delle difficoltà incontrate finora. Sono convinto che se avessi avuto la possibilità di guidare una vettura equipaggiata con questi sviluppi, avrei potuto ottenere risultati soddisfacenti."

"Voglio infine ringraziare tutti i miei fans per il loro sostegno ed assicurarli sulla mia motivazione che è intatta. Rimango molto implicato nel mio progetto F1, quello per il quale ho rinunciato alla mia carriera negli Stati-Uniti."

www.f1-live.com