toro_rosso_26La scuderia di Faenza ha sofferto la mancanza di prove con la nuova monoposto in occasione delle prime prove libere del Gran premio di Melbourne. Sébastien Bourdais è comunque soddisfatto del suo avvio, anche se il francese è consapevole che sarà molto difficile accedere alla Q2 in qualifica. (continua...)

Sebastien Bourdais(STR4-02)
"E' positivo il fatto che è stata una giornata senza problemi in cui abbiamo potuto svolgere senza intoppi il nostro lavoro, anche se sapevamo già che non avremmo potuto essere abbastanza veloci, visto che ci mancano varie novità di sviluppo, cosa che in questa fase iniziale della stagione può fare una grande differenza. Sono contento del bilanciamento della macchina con le gomme super soft, eccezion fatta per un po' troppo sovrasterzo nelle curve ad alta velocità. Tutto sommato, non va male e daremo il massimo possibile domani, anche se penso che faremo fatica ad accedere alla Q2".

Sébastien Buemi ha disputato le sue prime sessioni ufficiali in F1 oggi sul circuito dell’Albert Park. Il giovane svizzero ha dovuto familiarizzarsi con tutte le procedure e anche con la pista australiana sulla quale non aveva mai girato in precedenza.

Sebastien Buemi (STR4-01)
"E' stata la mia prima sessione di F1 ed avevo un sacco di nuove cose da imparare e da gestire. Non è andata male, abbiamo provato vari cambiamenti e migliorato la macchina giro dopo giro. La seconda sessione è cominciata abbastanza bene, ma in seguito ho avuto qualche problema a trovare l'assetto giusto. Considerata la nostra carenza di prove con questa macchina, oggi è stata un po' per noi come una sessione di prove private che abbiamo utilizzato per imparare a conoscere meglio la nostra macchina. Era, ovviamente, anche la prima volta che guidavo su questa pista ed ho bisogno di farci un po' più la mano. Ho imparato molto, ma c'è ancora ampio spazio di miglioramento per domani".

www.f1-live.com