Sébastien Vettel si appresta ad affrontare questo weekend la sua 25° corsa in Formula 1, l’ultima con la Toro Rosso, con la quale ha vinto il suo primo Gran Premio in carriera quest’anno a Monza. Il tedesco vuole offrire il miglior risultato possibile al team di Faenza. (continua...)
"Onestamente non penserò che si tratta dell’ultima gara. L’affronterò come sempre. Non siamo grandi come Ferrari e McLaren, ma concentreremo i nostri sforzi per fare qualcosa. Anche se è l’ultima corsa della stagione, ci focalizzeremo solo sulle prestazioni di sabato e domenica. Faremo del nostro meglio. Poi, domenica sera, festeggeremo assieme !" ha dichiarato Vettel a Autosport.
"La vittoria non è alla nostra portata in condizioni normali. Non siamo qui per lottare coi più grandi. In Q2 con una vettura leggera sembriamo abbastanza vicini, ma quando aggiungiamo carburante è possibile osservare che resa un certo scarto nei confronti delle grandi squadre."
"A Monza tutto è stato perfetto per noi. Siamo stati i più veloci in quelle condizioni, quel giorno abbiamo svolto il miglior lavoro possibile. Ma credo che non dovremmo guardare solo Monza, ma avere una vista sull’insieme della nostra stagione per vedere il nostro vero livello di prestazioni. Nelle ultime gare è stata abbastanza buono per segnare punti regolarmente."
"Abbiamo un buon pacchetto e spetta a noi utilizzarlo bene. Ma non è possibile essere sempre sul gradino più alto del podio, altrimenti Ferrari e McLaren vincerebbero tutte le gare, i primi quattro posti sarebbero acquisiti per loro," ha concluso Sebastian Vettel.