Malgrado condizioni meteo per nulla favorevoli, Sebastian Vettel e Sébastien Bourdais hanno fatto del loro meglio per avanzare nei rispettivi programmi. I due piloti sono abbastanza contenti delle loro STR3, ma il clima giocherà un ruolo chiave per il seguito degli avvenimenti. (continua...)
Sebastian Vettel (STR3-03) : "A causa della pioggia, non siamo riusciti a completare il nostro programma nel modo in cui avremmo voluto, ma è stato così per tutti. Alla resa dei conti, comunque, è stata una buona giornata che abbiamo concluso con tutte e due le macchine perfettamente integre, nonostante le insidie provocate dalle condizioni difficili! L’aver disputato qui una sessione di prove private prima della gara di Spa ci ha aiutati molto, anche se ovviamente la pista era cambiata parecchio in per via del clima diverso. Nelle condizioni odierne, l’importante era essenzialmente trovare le buone sensazioni a livello d’aderenza delle gomme e della pista. Possiamo essere soddisfatti. Come la scorsa settimana, ci sono grosse incognite circa le condizioni meteorologiche".

Sébastien Bourdais (STR3-04) : "La pista era molto difficile oggi pomeriggio, dato che c’erano sempre diverse pozze d’acqua. Stamattina, sul bagnato, eravamo abbastanza competitivi ed ero contento della mia macchina. Tuttavia, nella fase di transizione tra il bagnato e l’asciutto, mi sentivo meno a mio agio col retrotreno, che si muoveva troppo mettendomi in difficoltà. Ma, domani, ci sarà più gomma in pista e questo ci darà una mano. Abbiamo provato alcuni cambiamenti agli assetti, ma non sono sicuro che ci siamo mossi nella giusta direzione".
www.f1-live.com