La squadra faentina ha conquistato unbellissimo risultato a Valencia. Sebastian Vettel è scattato dalla sesta piazza dello schieramento di partenza riuscendo a conservare questa posizione fino alla bandiera a scacchi. Ecco la conversazione radio tra Vettel ed il muretto quando il pilota è passato sotto la bandiera a scacchi. (continua...)
Sebastian Vettel (STR3-03) Pos. 6º : "Incredibile! Una giornata perfetta! E’ stata divertente ma difficile ed anche ‘calda’ in ogni senso della parola, su questo bel circuito. La mia partenza, dal lato sporco della pista, non è stata un granché, ma arrivando alla prima curva ero veramente al limite e molto vicino a Kimi. Ho potuto difendere la mia posizione nei confronti di Jarno, per la prima parte di gara, ma lui aveva più carburante di me nel serbatoio ed è così rimasto in pista per un giro in più del sottoscritto, superandomi quindi nella fase dei primi rifornimenti. Possiamo essere molto contenti di questo risultato. Non abbiamo commesso errori durante tutto il fine settimana, ottenendo il miglior risultato possibile. La squadra tutta intera può essere molto orgogliosa di quello che abbiamo fatto e speriamo di essere di nuovo nel Top 10 anche nelle prossime gare".

Anche Sébastien Bourdais aveva buone chance sul tracciato spagnolo, ma la corsa del francese è stata condizionata da una toccata con Heidfeld.

Sébastien Bourdais (STR3-01) Pos. 10º : "E’ stata veramente una bella gara, a parte il fatto che mi sono toccato con Heidfeld, rompendo l’ala anteriore. E’ stato un vero peccato perché ho dovuto completare 17 giri in quelle condizioni perdendo circa 20’’ rispetto al gruppo che mi precedeva. Le due seguenti parti di gara si sono state senza intoppi ed ho tenuto un buon ritmo. Sono soddisfatto del risultato e credo che abbiamo adottato la giusta strategia. Si tratta del mio miglior risultato dall’Australia ad oggi ed in particolar modo dal secondo ‘stint’ in poi, mi sono trovato veramente a mio agio con la macchina, con la fiducia necessaria per spingere sempre di più via via che la pista si gommava maggiormente. Per quanto concerne le prossima gare, continuerò ad affrontarle una dopo l’altra e spero che nella prossima, a Spa, potrò conquistare qualche punto".
www.f1-live.com