Le condizioni che i piloti hanno trovato oggi a Hockenheim erano totalmente diverse rispetto a quelle del test della scorsa settimana. Tuttavia, Sebastian Vettel è soddisfatto del comportamento della sua vettura e spera di poter fare bene davanti ai suoi sostenitori. (continua...)
Sebastian Vettel (STR3-03) : "Fa molto più fresco che la scorsa settimana nelle prove private per cui non abbiamo potuto approfittare del tipico sole ed abituale caldo della Germania! Credo che tutta la pioggia caduta dalla fine dei test ad oggi sia all’origine del calo d’aderenza dell’asfalto. La pista ha bisogno d’essere nuovamente gommata! Oggi pomeriggio, il vento era abbastanza fastidioso, a tal punto che poteva far perdere il controllo della macchina. Tutto considerato, credo che possiamo essere abbastanza soddisfatti dell’assetto e del bilanciamento che abbiamo definito basandoci per lo più sui dati delle prove della scorsa settimana, mentre oggi ci siamo soprattutto dedicati a qualche prova supplementare in vista di quello che faremo domani ed in gara".

La giornata di Sébastien Bourdais è stata perturbata da problemi tecnici che gli hanno impedito di girare quanto voleva. Il francese è comunque fiducioso di poter progredire in vista della corsa.

Sébastien Bourdais (STR3-01) : "Non ho completato molti giri, oggi, perché stamattina ho avuto un problema col sensore della ruota fonica e poi, questo pomeriggio, ne ho avuto altri col cambio. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro consentendomi di tornare in pista prima della fine della sessione; La pista è molto diversa rispetto alla scorsa settimana nelle prove private, per cui abbiamo effettuato alcune modifiche all’assetto. La macchina non va male e credo che sappiamo come fare per migliorare".
www.f1-live.com