La squadra con base a Faenza utilizzerà ad Istanbul la sua vecchia STR2B e non la nuova STR3. La squadra italiana aveva comunque deciso un anno fa di iniziare la stagione 2088 con una versione modificata della STR2 prima di impiegare la nuova monoposto a partire dalla quinta manche. (continua...) "Tutti nella squadra hanno lavorato enormemente affinché la nuova vettura fosse pronta per la Turchia, ma abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di ritardare l’arrivo della STR3 di una gara supplementare. La ragione principale è che non abbiamo abbastanza pezzi di ricambio e quindi non possiamo schierarla in Turchia se vogliamo lavorare in buone condizioni," ha spiegato Laurent Mekies, ingegnere capo.

La nuova STR3 debuttà di conseguenza a Monaco. "Come si può facilmente immaginare, col suo tracciato particolare ed il poco spazio di cui disporremo per lavorare, Monaco non è il luogo ideale per far esordire una nuova macchina. In ogni caso, tutti vogliono raccogliere la sfida e fare del proprio meglio. "

Il tracciato di Istanbul sarà una novità completa per Sébastien Bourdais. "E’ la prima volta in cui guiderà lì, per cui dovremo lavorare in stretta collaborazione con lui in modo che sia preparato al meglio per la gara. Tuttavia, ha già dimostrato quest’anno di sapersi adattare in fretta ad una nuova pista. Sebastian Vettel ha già girato in Turchia l’anno scorso, era la sua seconda gara con noi e aveva espresso una buona prestazione. Speriamo di fare una bella gara per porre fine con stile alla carriera della STR2," ha concluso Mekies.
www.f1-live.com