Sebastian Vettel ha stimato che la Toro Rosso trarrebbe certamente alcuni vantaggio nell’utilizzare la monoposto dell’anno scorso all’inizio di questa stagione. La squadra italiana non intende infatti impiegare la nuova macchina prima dell’avvio della fase europea del campionato in Spagna. (continua...) "In questo momento la vettura si comporta davvero bene. Inizieremo la stagione con un’evoluzione della vettura 2007, la STRB. Potrebbe essere un vantaggio iniziare un campionato con un mezzo che conosco e che ha superato i problemi di affidabilità nel primo quarto dell’anno scorso," ha dichiarato Vettel sul sito ufficiale della F1.

"Aspettiamo di vedere se faremo meglio noi con del materiale già verificato rispetto agli altri con nuovi mezzi che dovranno superare i problemi di rodaggio. In questo momento non è ancora stata fissata alcuna data per il lancio della nuova vettura, abbiamo altre preoccupazioni, dobbiamo progredire con la STR2B."

"Dobbiamo anche fare in modo che lo sviluppo della STR3 vada nella giusta direzione per disporre di una macchina competitiva per il seguito perché per quella data tutte le altre squadre avranno risolto molti dei loro problemi di affidabilità," ha concluso Vettel.
www.f1-live.com