La Scuderia Toro Rosso iniziera' la stagione 2008 di F1 con la "vecchia" STR2. A rivelarlo e' stato il team principal Franz Tost, che ha spiegato che la gemella della Red Bull Racing RB3, sara' utilizzata dal team di Faenza per "almeno le prime quattro gare".
(continua...) La scelta rientra nell'ambito di una strategia atta ad evitare i numerosi problemi di affidabilita' accusati nel 2007: "Se la nuova vettura dovesse avere problemi avremo il tempo di reagire" ha spiegato Tost, che ai microfoni del Tiroler Tageszeitung ha implicitamente confermato i contatti di Fernando Alonso con la Red Bull Racing.
"Il fatto che Alonso sia ancora senza contratto e' ovviamente molto interessante per ogni team. Da quanto ne so ci sono trattative tra la Red Bull e Alonso" ha aggiunto, rispondendo anche alle voci di un possibile approdo di David Coulthard alla Toro Rosso per far posto al due volte campione del mondo: "Abbiamo dei contratti con Vettel e Bourdais. Questi sono i fatti, tutto il resto sono solo congetture". www.f1grandprix.it