Da parte sua, Vitantonio Liuzzi, deve chiarire un po’ di più la situazione a livello delle gomme, ma per farlo il nostro portacolori avrà ancora a disposizione la sessione di domani mattina.
Tonio Liuzzi (STR2-03) : "E’ stata una giornata abbastanza buona, in cui la macchina ha funzionato abbastanza bene fin dal mattino. Dobbiamo sempre capire esattamente quale sia la situazione sul fronte confronto tra i due tipi di penumatici, perché abbiamo un’idea in merito ma nessuna certezza per ora. La macchina non reagisce male, ma ci resta un bel po’ di lavoro questa sera per migliorare la situazione."
"La sessione pomeridiana è cominciata bene per me, ma verso la fine, quando ho calzato gomme nuove, ho perso il controllo del retrotreno alla curva 5 e sono finito fuori, sulla ghiaia, in quello che avrebbe potuto essere un bel giro, veloce. La pioggia caduta verso mezzogiorno non ha avuto troppi effetti negativi sull’aderenza della pista, mentre invece il fatto che il vento abbia cambiato direzione nella seconda sessione ha avuto la sua influenza per quanto concerne la velocità in curva ed il comportamento della, macchina in alcune curve".
www.f1-live.com