La Scuderia Toro Rosso ieri ha superato le prove di crash per l’omologazione del telaio della STR10. La monoposto curata da James Key avrebbe sostenuto a Cranfield i test dinamici, frontale e posteriore, dopo aver brillantemente passato quelli statici a Faenza alla presenza di Jo Bauer, delegato tecnico della FIA. (continua...)
La macchina, stando alle indiscrezioni, dovrebbe avere il retrotreno in comune con la nuova Red Bull Racing, visto che adotta la stessa power unit Renault Energy F1, mentre la forma delle due vetture "cugine" dovrebbe essere piuttosto diversa.
A Faenza avrebbero cercato un aumento del carico aerodinamico, si parla di un 10 per cento in più rispetto alla vettura dello scorso anno. Non si esclude un passaggio di flusso sotto alle pance per convogliare più aria nel diffusore posteriore, magari alzando leggermente le masse radianti.
L'ufficio stampa della Toro Rosso ci ha concesso una "sbirciata" alla scocca della STR10 con una foto postata su Twitter. A quando la presentazione della macchina prima dei test di Jerez in programma dal 1 al 4 febbraio?