E’ noto da molto tempo che la Super Aguri sta incontrando molte difficoltà finanziarie e questo malgrado il cospicuo aiuto da parte della Honda. Per risolvere questi problemi, il team giapponese spera di ingaggiare un pilota che porti con sé un budget importante. (continua...) L’uomo in questione, che dovrebbe sostituire Anthony Davidson, è Narain Karthikeyan, ma questo scenario non rende tutti felici in casa Honda. "Non sono certo che questo pilota sia di un livello accettabile per noi," ha dichiarato Nick Fry.

Daniele Audetto, direttore della Super Aguri, conferma che è stata la Honda ad esercitare pressione per la scelta dei piloti. "Davidson è la scelta numero uno per la Honda, ma abbiamo anche bisogno di un partner potente. Se esso ci apporta dei soldi e desidera piazzare un pilota presso di noi, dovrà essere abbastanza capace ed accettato dalla FIA."

In ogni caso la Honda ha annunciato che i suoi impegni nei confronti della Super Aguri verranno mantenuti. "A questo stadio, la nostra intenzione è che la Super Aguri sia al via della stagione con dei motori Honda e col nostro sostegno. Quanto peserà questo aiuto ? Ne stiamo discutendo attualmente."

Nick Fry si fa minaccioso per mettere sotto pressione la Super Aguri. "La nostra intenzione per il 2008 è di vedere la Super Aguri al via della stagione, ma è chiaro che quello di cui abbiamo bisogno, io e Ross Brawn, è di non essere distratti dal nostro compito principale."
www.f1-live.com