Yuji Ide era già stato avvisato dalla propria squadra dopo le sue prestazioni decisamente deludenti nelle prime tre manche della stagione.
Il pilota nipponico doveva di conseguenza fare bene a tutti i costi nel weekend di Imola, ma ancora una volta ha commesso un errore che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi.....
Yuji Ide era già stato avvisato dalla propria squadra dopo le sue prestazioni decisamente deludenti nelle prime tre manche della stagione.
Il pilota nipponico doveva di conseguenza fare bene a tutti i costi nel weekend di Imola, ma ancora una volta ha commesso un errore che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi.
Dopo poche curve, la SA05 di Yuji è entrata in collisione con la Midland di Christijan Albers. La M16 dell’olandese è letteralmente decollata effettuando diverse piroette prima di fermarsi capovolta.
Albers non ha riportato ferite, ma la rabbia nei confronti di Ide è ovviamente enorme. Alla luce di questi fatti, Niki Lauda, presente nel paddock ad Imola, ha dichiarato a RTL TV che la sospensione della superlicenza del giapponese dovrebbe essere presa seriamente in considerazione.
"Non sta dando una bella immagine della F1," ha confidato l’austriaco.
Ide da parte sua non si sente più di tanto colpevole di quanto è accaduto. "Non credo che stessi spingendo troppo. Albers si è trovato sulla mia traiettoria e non sono riuscito ad evitare la sua vettura," ha commentato Ide.
Il giornale britannico Times, ha riassunto la situazione sostenendo che Yuji Ide "probabilmente non correrà in Germania in occasione della prossima gara."
www.f1-live.com