red_bull_55Christian Horner, direttore della Red Bull, ha indicato che il team non ha nessun pilota numero 1. Sebastian Vettel ha vinto a Shanghai e ha dominato la corsa di Silverstone, ma le prestazioni costanti del compagno di squadra Mark Webber fanno sì che i due uomini siano separati soltanto da 3,5 punti. (continua...)

"Non c’è nessun pilota numero 1 nella squadra. Le novità sono introdotte sulle due vetture e sarà così per il resto della stagione !" ha sottolineato Horner all’agenzia stampa AAP.

"Sono entrambi piloti professionisti, a due stadi diversi delle rispettive carriere, ma lavorano come un’unica squadra. E’ chiaro che c’è una rivalità tra di loro, ma è una lotta leale," ha insistito Horner.

Domenica Vettel correrà davanti ai suoi tifosi e anche se ha già disputato il GP di Germania l’anno scorso per la prima volta, non lo ha mai fatto al Nurburgring. "Ho dei bei ricordi del luogo. Ho guidato lì nel karting e ho disputato molte gare di Formula BMW, Formula 3 e World Series by Renault."

"E’ un luogo speciale, bisogna prevedere un maglione anche durante l’estate."
Sebastian ha inoltre ammesso che correre davanti al suo pubblico gli da uno slancio supplementare. "Direi che è simile al calcio quando si gioca davanti al proprio pubblico. Si da sempre il 100%, ma la motivazione è un po’ più elevata," ha concluso Vettel.

www.f1-live.com