Nella sua prima intervista dopo essersi rotto una gamba in un incidente in bicicletta, Mark Webber ha insistito sul fatto che questa ferita non gli impedirà di essere sulla griglia di partenza della prima corsa del 2009. Il pilota Red Bull è stato operato con successo e adesso spera di recuperare rapidamente in Australia prima di rientrare in Europa. (continua...)


"Tornerò in tempo per il GP d’Australia alla fine del mese di marzo, sarà come sempre," ha dichiarato Webber al giornale di Melbourne The Herald Sun.

"Il mese prossimo avevo in programma solo due giorni di prove ed in seguito a causa della pausa e in attesa della nuova macchina, io e Sebastian dovevamo riprendere il volante il 10 febbraio. Avere una gamba rotta non mi impedirà di andare alla fabbrica e di essere aggiornato su quello che succedere in merito alla nuova monoposto. "

"Non ho bisogno di un altro intervento ne di una cura, è solo una questione di pazienza," ha aggiunto Webber precisando che i rapporti dei sui esami medici sono inviati agli esperti medici della squadra Red Bull, in Austria, i quali seguiranno la sua rieducazione.

Mark Webber si è detto sorpreso di quanto sia stata diffusa la notizia del suo incidente, sia in Europa che nel resto del mondo. "Ho ricevuto molti messaggi di sostegno, inclusi sms e e-mail di alcuni piloti di F1," ha concluso Webber.

www.f1-live.com