La Red Bull ha annunciato l'intenzione di riacquistare il 50% delle azioni della Toro Rosso detenuto fino ad oggi, dal 2006, da Gerhard Berger. Si tratta di un'operazione che sara' soggetta all'approvazione della FIA. (continua...)


"Sono molto contento di poter supportare Didi - che si e' impegnato in Formula 1 con cosi' tanta dedizione - con la riorganizzazione del team in questo processo per sfruttare al meglio la mia conoscenza" ha dichiarato Berger.

"Sono molto grato a Gerhard per i suoi fantastici input" ha aggiunto Didi Mateschitz. "Insieme abbiamo reso la Toro Rosso un team che, dal 2008 in poi, si qualifichera' regolarmente in top ten e raccogliera' punti iridati.

Fin dall'inizio, la Red Bull ha fornito supporto finanziario e tecnico al team mentre Gerhard Berger si e' concentrato sullo sviluppo.

"Un progetto congiunto finanziato al 100% da un solo partner puo' avere senso solo in una fase iniziale. Questa fase e' ormai conclusa e questo e' il motivo per cui la Red Bull acquisira' di nuovo le azioni. La Red Bull gestira' ora la Toro Rosso su queste basi, e restera' un partner della Berger Logistik".

www.f1grandprix.it