Dopo un’altra controprestazione sul circuito cittadino di Valencia, Mark Webber ha deciso di suonare il campanello d’allarme nel clan Red Bull. Per la quarta volta consecutiva, nessuna delle due monoposto del team è riuscita ad andare a punti e secondo il pilota australiano, il motore Renault non è l’unico responsabile della situazione. (continua...)
"Dobbiamo passare in rivista seriamente molte cose perché non siamo stati all’altezza della situazione. Sono sicuro che ci riprenderemo, ma purtroppo per ora siamo KO. Indipendentemente dalle lezioni che trarremo, non abbiamo iniziato bene e non abbiamo finito," ha dichiarato Webber a Autosport.

La mancanza di potenza del V8 Renault non può spiegare tutto. "Non è solo il motore, no. Si tratta di un’industria viziosa e quando si inizia a mollare, si rischia di farlo molto in fretta. Siamo in questa situazione, per ora abbiamo un buco nella barca ! Abbiamo iniziato bene la stagione segnando punti e beneficiando di un’ottima affidabilità. Tutto andava nel verso giusto. Ma dalle prove private di Hockenheim abbiamo iniziato a faticare. Da allora, non siamo più stati competitivi in una sessione o in una gara."

"Siamo al limite di poterci qualificare per la Q3, con un decimo in meno, potevamo essere nella top 10, ma non avremmo tenuto il ritmo in gara. Gli altri riescono meglio di noi oppure stiamo facendo qualcosa di sbagliato sulle vetture," ha concluso Webber.
www.f1-live.com