Dopo le anticipazioni arrivate la scorsa settimana, ora è finalmente ufficiale: Red Bull ha siglato una partnership con l'impresa svizzera Tag Heuer, storico partner del team McLaren in Formula 1, e marchio che tra i suoi proprietari vede figurare anche Mansour Ojjeh, che curiosamente è uno degli azionisti della squadra di Woking. (continua...)

Dopo 30 anni passati sulle carene delle monoposto britanniche, Tag Heuer migrerà sulle livree delle prossime RB12. A dare l'ufficialità dell'operazione è stata la stessa Red Bull tramite un tweet apparso qualche minuto fa sul proprio profilo ufficiale del celebre social network.

Nel breve comunicato di 160 caratteri, Red Bull ha scritto: "Ingegneria svizzera per colmare il gap nella prossima stagione. Tag Heuer", aggiungendo poi l'hashtag "#DontCrackUnderPressure".

Una frase sibillina che si aggiunge come indizio a quella detta da Christian Horner parlando del nome che avrà la power unit Renault nella prossima stagione, visto che questa sarà sicuramente rebrandizzata, dopo le tante critiche del 2015: "Non penso che Ron Dennis sarà troppo contento" aveva detto il team principal. Se a questo sommiamo anche l'immagine del telaio privo di motore, intorno al quale lavorano tre tecnici con il camice Tag Heuer, ora sembra davvero molto di più che un gossip.

www.omnicorse.it