
"Il Nurburgring è un circuito famoso ed è fantastico tornarci. Il nuovo tracciato è un po’ diverso, ma rimane una bella sfida. E’ una pista che adesso conosco bene e sulla quale ho già vissuto delle buone giornate, soprattutto nel 1999 quando avevo conquistato il mio primo podio in F1," ha detto Trulli.
"Sono sempre fiducioso e sarebbe fantastico se riuscissi a salire di nuovo sul podio dopo dieci anni. A Silverstone abbiamo dimostrato di essere competitivi in qualifica, ma la gara è stata frustrante a causa di quello che è successo al via. E’ una corsa importante per la squadra perché la nostra fabbrica è a una sola ora dal circuito. Questo mi da ancora più voglia di fare bene in questo weekend. So che saremo sostenuti e spero che potremo offrire un buon risultato," ha aggiunto l’italiano.
Per Timo Glock sarà un appuntamento molto importante perché si tratta del suo round a domicilio. "Non ho mai girato su questa pista da quando sono in F1 e questo mi eccita ancor di più. Il nuovo tracciato non ha nulla a che vedere con quello vecchio che era incredibile. Ho guidato una Toyota Auris sul vecchio tracciato recentemente e devo dire che è stato divertente, ma non è nulla di comparabile al circuito moderno di F1."
"Mi piace anche il nuovo tracciato sul quale ho girato parecchio nelle formule di promozione in Germania. E’ su questa pista che ho visto per la prima volta una monoposto di F1, nel 2000 quando ho preso parte ad un’altra gara durante il fine settimana del Gran Premio. Sono abbastanza sorpreso di constatare che siamo già a metà stagione, tutto è accaduto molto in fretta ! Ho già fatto delle belle gare, è stato gradevole battersi così spesso agli avamposti. Questo fine settimana avrò un’altra occasione di farlo e sono davvero impaziente di esserci," ha concluso Glock.