John Howett, presidente della scuderia Toyota di F1, ha incitato il suo team a restare calmo dopo aver toccato il fondo sulla griglia dell’ultimo Gran Premio di Monaco. (continua...)
La marca nipponica ha vissuto uno dei suoi peggiori weekend nelle vie del Principato. Jarno Trulli e Timo Glock si sono ritrovati agli ultimi due posti al termine delle qualifiche e le difficoltà sono proseguite anche in gara.
"Dobbiamo solo rimanere calmi, non perdere il controllo dei nervi, tentare di capire e migliorare la situazione. Dobbiamo anche sapere se abbiamo problemi solo sui circuiti lenti," ha indicato Howett.
Anche se le caratteristiche delle piste di Barcellona e Monaco potrebbero essere una spiegazione, Howett si rifiuta di credere ad una coincidenza. "Non credo al caso. Dobbiamo trovare quello che non va. C’è un problema da qualche parte."
"E’ possibile che derivi da un elemento del pacchetto aerodinamico che non funziona, o dalla meccanica perché la motricità non è sufficiente," ha concluso John Howett.