toyota_40La marca nipponica ha ottenuto dei buoni risultati nelle prime qualifiche della stagione sul circuito dell’Albert Park. Timo Glock si lancerà dalla terza fila e questo offre al tedesco una chance di disputare una bella gara. (continua...)

"Poteva andare meglio, ma sono soddisfatto del risultato. La vettura è ottima, non siamo lontani. Vedremo come andrà domani in termini di strategia. Sono molto felice e ragionevolmente fiducioso," ha detto Glock.

"Abbiamo faticato a trovare le buone regolazioni, ma abbiamo lavorato duramente per arrivare ad una soluzione riuscendo a progredire assieme. Penso che con un po’ più di tempo per affinare il set up, potevamo essere più in alto sulla griglia," ha aggiunto il tedesco.

Jarno Trulli ha sfruttato al massimo la sua TF109 ottenendo l’ottava piazza sullo schieramento di partenza di domani.

"E’ stata una qualifica molto difficile per me. Mi aspettavo qualcosa di meglio, sono deluso. In gara mi batterò con tutte le mie forze ma non so cosa aspettarmi perché la macchina è sembrata diversa nell’ultima fase di qualifiche rispetto alle prove libere," ha indicato l’italiano.

"Non so perché, ma le gomme non sono salite abbastanza in temperatura e ho rischiato di scivolare ovunque. Inoltre, ho avuto problemi ai freni, è stata davvero dura per me," ha concluso Trulli.

www.f1-live.com