Timo Glock, partito dal 9° posto in griglia, ha guadagnato una posizione alla partenza, perdendo di nuovo terreno due giri dopo per un rapido testa coda, dal quale si è però ripreso con decisione, tanto che dopo aver sorpassato Kubica e Alonso era quinto al momento del rientro ai box al 25° giro; nonostante avesse rifornito carburante sufficiente per finire la gara, otto giri dopo ha dovuto fermarsi per passare alle gomme intermedie, dato che la pista si era asciugata, e ha dato poi battaglia arrivando in 11ª posizione. (continua...)
Jarno Trulli, partendo dal 7° posto, si è difeso bene quando la safety car è uscita, mantenendo la posizione per la prima parte di gara; risalito fino alla 4ª posizione prima dell''''unico pit stop programmato, previsto dopo molti giri, è finito nelle retrovie quando ha dovuto rientrare dopo soli nove giri per passare alle gomme intermedie perché la pista si era asciugata.

Tadashi Yamashina - Team Principal
"Oggi tutti hanno fatto il proprio meglio, ma il tempo non ci ha aiutato. Dopo i buoni risultati delle qualifiche abbiamo deciso per una strategia con un solo pit stop, ma purtroppo abbiamo scelto proprio la tempistica sbagliata; si sono trovati meglio i team che hanno corso su due soste e quelli che hanno scelto una sola sosta, ma posticipata rispetto alla nostra. Noi ci siamo trovati nel mezzo, proprio come la Williams con Nico Rosberg."

"Comunque, nella prima parte di gara siamo stati molto veloci con i pneumatici da bagnato estremo, i piloti hanno guidato bene e le prestazioni della vettura si sono dimostrate valide; oggi non potevamo fare molto altro. Congratulazioni alla Toro Rosso per la prima vittoria in Formula 1. Adesso dobbiamo cercare di ottenere risultati migliori nelle gare che rimangono da correre quest''''anno."
www.f1-live.com