Sull’asciutto la TF108 non poteva pretendere a posizioni di primo rango, ma sotto la pioggia Jarno Trulli e Timo Glock hanno avuto a disposizione delle nuove carte da giocare. I due uomini alla fine hanno ottenuto il settimo ed il nono posto in griglia rispettivamente, un risultato decisamente positivo. (continua...)
"E’ stata una sessione diabolica. La vettura era molto difficile da guidare e la visibilità era minima. Ad un certo punto nella Q2, Vettel ha improvvisamente rallentato in rettilineo davanti a me. In queste condizioni siamo stati fortunati a non avere alcun incidente. E’ stato pericoloso," ha commentato Trulli.

"Abbiamo disputato delle buone qualifiche, siamo soddisfatti. E’ un ottimo modo per prepararci alla corsa di domani nella quale faremo del nostro meglio. Farò l’impossibile per segnare un bel risultato davanti al mio pubblico," ha aggiunto il pescarese.

Miglior tempo di stamattina sotto l’acqua, Timo Glock è rimasto un po’ deluso del suo risultato. "E’ andato tutto bene fino alla Q3. Stamattina tutto era stato perfetto per me ed è stato così anche nelle prime due fasi di qualifica, ma in seguito ho avuto dieci minuti abbastanza difficili," ha spiegato il tedesco.

"E’ stato piuttosto strano perché la vettura non si è più comportata bene come nelle sessioni precedenti. Penso di aver faticato a livello della temperatura delle gomme. E’ un peccato, ma siamo comunque in buona posizione per la corsa di domani," ha concluso Timo Glock.
www.f1-live.com